Pergolo per piante rampicanti
16 Luglio 2016
Questo pergolo è l'ideale per far crescere le piante rampicanti che sfrutteranno i cavi in acciaio per distribuirsi lungo tutta la superficie e garantirvi ombra e verde specie durante la stagione estiva che negli ultimi anni ci sta regalando delle temperature veramente bollenti.
Le pianti rampicanti ideali per un pergolato sono ad esempio il gelsomino, la rosa rampicante, il glicine e la classica edera ma se volete unire l'utile al dilettevole Vi consigliamo la vite che offre il vantaggio di creare un'area ombreggiata in estate e di presentarsi carica di uva da raccogliere in autunno.
Il pergolo per esprimere tutta la sua bellezza richiede un certo spazio, pertanto qualora la superficie a disposizione è ridotta (pensiamo ad esempio ad un terrazzo), potreste optare per un arco che Vi permetterà ugualmente di ospitare le piante rampicanti.
Alla scelta del pergolo va prestata molta attenzione, non preferite il risparmio a discapito della qualità, poichè la sua struttura deve durare anni, inoltre scegliendo il metallo la manutenzione sarà molto più semplice rispetto a uno in legno.