29 Giugno 2018
Costruzione di piattaforme di lavoro per accesso ai tronchetti di prelievo per controlli delle emissioni in atmosfera (D.Lgs 3/04/2006 n. 152 e s.m.i.)
L'accesso ai macchinari di lavoro è soggetto alla normativa UNI EN ISO 1422 (22). Tale normativa fornisce i requisiti che devono avere piattaforme, passerelle e scale per l'accesso, non a livello del suolo, a macchinari.
Senza dimenticare la Direttiva Macchine 2006/42/CE che stabilisce infatti che la macchina deve essere costruita per consentire l'accesso in condizioni di sicurezza in tutte quelle zone dove è necessario intervenire per lavorazioni, manutenzioni e riparazioni
Continua...
04 Febbraio 2018
In ogni carpenteria e attività che ha a che fare con la saldatura diventa indispensabile creare una tenda protettiva che limiti la fuoriuscita dei residui incandescenti da saldatura.
In questo caso abbiamo realizzato dei banchi da lavoro anche semovibili in cui l'addetto può lavorare tranquillamente contenendo al massimo la fuoriuscita del materiale.
Queste stazioni di lavoro sono state create appositamente affinché le persone non direttamente coinvolte nel processo di saldatura siano protette contro gli effetti nocivi della stessa...
Continua...
12 Novembre 2017
Per dipingere una parete grande ci vuole un pennello grande, recitava una famosa pubblicità. Quindi per chiudere un'entrata grande ci vuole un cancello grande.
In questo caso abbiamo realizzato due cancelli carrai di 10mt x 1.7: uno diviso in 2 ante scorrevoli e uno in 2 ante a battuta. Costruiti in lamiera tamburata da ambo i lati ed abbinati ad una recinzione moderna ad elemeti orizzontali.
...Ritornando al passato ci verrebbe da dire Tak la grande marca.
Continua...
14 Febbraio 2017
In un Residence la privacy costituisce un fattore importante non solo per chi abita ai piani terra ma anche ai piani rialzati. Tuttavia alcune soluzioni possono finire con l'oscurare la nostra visuale togliendo luce sia alla terrazza che all'appartamento.
Per venire incontro a questa esigenza, abbiamo installato presso il Vivo Residence di Ponzano Veneto edificato dalla Crema Costruzioni snc, questo parapetto realizzato in lamiera con foratura quadra 30x30 a taglio laser con finitura in corten per rendere il tutto più moderno.
La lamiera riveste e nasconde i fissaggi nella soletta di una struttura portante in tubo, creando così una struttura unica e lineare.
Continua...
29 Ottobre 2016
Cancello ad un anta in ferro con appoggio su una ruota all'estremità, realizzato per il Vivo Residence di Ponzano Veneto della Crema Costruzioni snc.
Il cancello è costituito da una base portante in tubo e da tre fasce orizzontali principali in piatto da 50x8, divise poi in aree intervallate quasi a ricordare una parete in muratura.
Nonostante le dimensioni, la sua struttura particolare gli conferisce un aspetto di leggerezza e ariosità che difficilmente sarebbe stato ottenuto con una lavorazione tradizionale.
Continua...
21 Settembre 2016
Cancello a due ante scorrevoli a doppia corsia.
Una soluzione progettata per risolvere i problemi di spazio per l'accesso a spazi industriali che può essere adattata, aggiungendo magari qualche elemento di design, all'uso residenziale.
L'apertura totale di 12 metri è divisa in due ante indipendenti che a cancello aperto occupano solo 6 metri.
Le due ante scorrono su rotaie indipendenti utilizzando un unico motore.
Continua...
16 Luglio 2016
Questo pergolo è l'ideale per far crescere le piante rampicanti che sfrutteranno i cavi in acciaio per distribuirsi lungo tutta la superficie e garantirvi ombra e verde specie durante la stagione estiva che negli ultimi anni ci sta regalando delle temperature veramente bollenti.
Le pianti rampicanti ideali per un pergolato sono ad esempio il gelsomino, la rosa rampicante, il glicine e la classica edera ma se volete unire l'utile al dilettevole Vi consigliamo la vite che offre il vantaggio di creare un'area ombreggiata in estate e di presentarsi carica di uva da raccogliere in autunno.
Continua...
19 Maggio 2016
Noi di Tak abbiamo fin da subito cercato di focalizzarci sul cliente, affiancandolo non come un semplice esecutore ma come un partner attivo e partecipativo nelle decisioni riguardanti le problematiche inerenti il nostro core-business.
Proponiamo non solo qualità al giusto prezzo ma una vera condivisione degli obiettivi, operando in maniera trasparente e con tempistiche precise.
Questa scelta di vivere in prima persona il "cantiere" ci ha premiati poichè siamo stati scelti da primarie imprese edili e aziende non sono della zona, che a loro volta ci hanno segnalato ai loro colleghi.
Continua...